Bali, conosciuta anche come "l' Isola degli Dei" è un’isola così compatta che in poche ore si può passare dalle spiagge di sabbia del sud allo spettacolare bordo di un vulcano attivo a 1.500 metri sul livello del mare.
Formata da una catena vulcanica che la percorre da Est a Ovest, l’isola è dominata da due alti picchi, e alcuni laghi di cui il piu grande e il lago Batur.
Da dicembre ad aprile, a causa dei Monsoni, le pioggie sono intense ma per il resto dei mesi si gode di uno splendido sole che ne completa la sua visione paradisiaca, coprendola di un verde manto rigoglioso.
Le numerose risaie e terrazzate trasformando i pendii vulcanici in immensi giardini
Tutto ciò che riguarda la vita sociale, viene fissato dal calendario religioso, fornendo agli abitanti di Bali una vita di infiniti festeggiamenti e uno sfogo al loro grande talento artistico.
Il Turismo si divide tra Nusa Dua, complesso di hotel a 5 stelle, Jimbaran, una tranquilla baia , Kuta, famosa per la vita notturna, Sanur, villaggio tradizionale Balinese, ed Ubud, il centro culturale della isola.
DOCUMENTI
Oltre al passaporto con validità minima di 6 mesi dal giorno di arrivo, è necessario il visto di ingresso, che viene rilasciato all’arrivo in aeroporto, dietro pagamento di 25 usd per persona, valido fino a 30 giorni di permanenza.
VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.