La Thailandia, anticamente chiamata Siam è uno Stato del Sud-Est Asiatico.
Per dimensioni può essere paragonata alla Spagna ed il suo territorio varia dalle Montagne del Nord, il Centro è dominato dalla valle pianeggiante del fiume Chao Phraya, che sfocia nel Golfo del Siam.
Il Sud è costituito da uno stretto ponte di terra che si allarga nella penisola Malese.
Nel Golfo del Siam e nel mare delle Andamane ecco le meravigliose Isole dalle spiagge bianche che rendono questi luoghi meta di Turisti da tutto il Mondo, turismo che è la principale fonte di ricchezza del Paese.
Ma non sono solo le spiagge a far si che la Thailandia sia il Paese più visitato dell'area Sud Orientale, anche i suoi Parchi Nazionali, i suoi siti Archeologici e la stessa Capitale, Bangkok, sono attrazioni imperdibili.
Il clima Tropicale è caratterizzato dalla presenza dei Monsoni e le temperature variano a seconda della Zona ad esempio nelle sone Centrali, Settentrionale ed Orientale il periodo freddo va da metà ottobre a gennaio mentre tra febbraio ed aprile abbiamo la stagione calda. La stagione delle piogge inizia a giugno e termina ad ottobre. Nelle zone Meridionali la stagione fredda è più breve.
Il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi è il documento necessario per recarsi nel Paese ma informati comunque presso le Autoritò competenti per eventuali aggiornamenti.