Le Seychelles (Repubblica delle Seychelles) sono uno Stato insulare localizzato nell'Oceano Indiano ed è costituito da un arcipelago di oltre 100 isole granitiche.
Si trova a nord est del Madagascar e a 1600 Km ad est del continente Africano.
Le Seychelles ospitano oltre 70 piante endemiche, la più famosa di queste è il Coco de Mer che cresce allo stato naturale nella "Vallee de Mai" (patrimonio dell'Umanità /UNESCO) , è una specie di palma con frutto a noce dalle dimensioni enormi la cui particolarità è che la conformazione del frutto ne impedisce il galleggiamento e quindi la diffusione tra le isole. La pianta è presente solo sulle isole di Praslin e Curieuse.
Altra meraviglia di questi luoghi e la mitica Aldabra, l'atollo di corallo emerso più grande al mondo.
Una delle caratteristiche che distingue le Seychelles dalla maggior parte delle altre destinazioni è il numero di isole che si possono visitare e combinare.
Ogni isola ha una sua particolare atmosfera, ritmi, colori e profumi le distinguono l'una dalle altre.
Il clima alle Seychelles è sempre caldo.
Raramente la temperatura scende al di sotto dei 24° o sale oltre i 32°. Ad eccezione delle isole coralline dell'estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla zona ciclonica, per questo questi luoghi sono la destinazione ideale per gli amanti del sole e delle spiagge.
Tempo caldo ed umido da Ottobre a Marzo, più asciutto e fresco tra Maggio e Settembre ed in Gennaio e Febbraio le isole sono soggette alle piogge che riempiono i ruscelli e danno linfa alla natura donando al fogliame colori brillanti e vivaci.
Il passaporto deve avere validità minima di 6 mesi.