Dubai (دبيّ, Dubaī) è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti.
Si trova a sud del golfo persico nella penisola Araba.
Dubai ha un clima desertico.
La stagione estiva dura praticamente da metà Aprile a metà Novembre con temperature massime sempre sopra i 30°C. Luglio e Agosto sono i mesi più caldi con temperature massime intorno ai 42°C (a volte si registrano punte sino a 47-48°C) e minime sempre molto al di sopra dei 30°CLa stagione invernale è molto breve: dura da metà Dicembre a metà Febbraio e vede concentrate in questi mesi quasi tutte le precipitazioni annuali, mediamente 100-150mm ma con forti irregolarità ogni anno.
Dubai è una delle principali scelte Turistiche per i viaggiatori di tutto il Mondo
Il visitatore resterà piacevolmente sorpreso al di là delle sue aspettative.
Paradiso degli "Shopper" per i suoi meravigliosi e innumerevoli centri commerciali offre gli hotels tra i migliori al mondo e spiaggie bianche sulle quali rilassarsi e godere del clado sole.
Luogo caratteristico dove è possibile sciare sulla neve al mattino ed effettuare un safari nel deserto il pomeriggio.
La sicurezza del luogo combinata con gli elevati standard alberghieri, di cucina e la tradizionale ospitalità araba lasceranno soddisfatti i viaggiatori più esigenti.
E' richiesto il passaporto con validità minima 6 mesi ed il soggiorno è consentito per un massimo di 3 mesi rinnovabile sul posto a discrezione delle Autorità locali.